Nei giorni dal 2 al 4 maggio 2019 il nostro team ha partecipato al Congresso Nazionale della Sezione Di Radiologia Muscoloscheletrica, organizzato dalla Società Italiana di Radiologia Medica e Interventistica, che si è tenuto a Catania.

Il nostro Medico Radiologo Vittorio Pansini è intervenuto trattando l’argomento delle sindromi da conflitto che interessano la caviglia nei pazienti sportivi, altrimenti dette impingement, generate da traumi nei quali frequentemente incorrono le persone che praticano sport. Tali patologie sono distinguibili in conflitti fibrosi, generati da traumi articolari, come le distorsioni, e conflitti ossei, provocati da sovraccarico articolare continuato che si manifesta con sporgenze ossee evidenti.

Il Congresso ha rappresentato un momento fondamentale di partecipazione e collaborazione e un’occasione importante per mostrare quanto la ricerca scientifica e la tecnologia abbiano compiuto enormi progressi nel campo della radiologia e di conseguenza nella cura dei pazienti.