Risonanza Magnetica Di Ultima Generazione

Con la nuova risonanza magnetica di ultimissima generazione SIEMENS MAGNETOM SEMPRA è possibile eseguire studi di risonanza magnetica di  tutti i distretti corporei, dal cuore al cranio, dall’addome (fegato, organi pelvici femminili, prostata) ai distretti muscolo-scheletrici, quali ginocchio, spalla, bacino, incluso il rachide.

La nuova risonanza magnetica del centro Radiologico Pansini è una macchina all’avanguardia che, sfruttando il magnete permanente da 1.5 tesla, genera immagini ad alta risoluzione, con tempi di sequenza contenuti.

Inoltre presenta un gantry ampio e confortevole ed offre la possibilità di ascoltare la propria musica preferita durante l’esecuzione dell’esame, nell’ambiente rilassante delle luci soffuse in cromoterapia, rendendo l’esecuzione dell’esame confortevole e fruibile anche per pazienti che soffrono di lieve o moderata sensazione claustrofobica.

La risonanza magnetica MAGNETOM SIEMENS SEMPRA rappresenta una tecnica diagnostica avanzata e versatile ed offre una diagnosi precisa e sicura, consentendo diagnosi precise e prevenzione di forme oncologiche il cui ritardo diagnostico riduce le possibilità di cura dei pazienti. 

In ambito di patologia sportiva, traumatica, o degenerativa di tipo artrosico o reumatologico le immagini di altissima qualità offrono grande precisione anatomica consentendo di pianificare al meglio l’approccio terapeutico conservativo o chirurgico.