;

Radiologia odontoiatrica

Lo Studio Radiologico Pansini esegue diagnostica odontoiatrica grazie a strumenti di alta tecnologia quali un ortopantomografo che permette lo studio panoramico delle arcate dentali e della cefalometria.

L’ortopantomografia, più comunemente conosciuta come ortopanoramica è un particolare esame radiologico che consente di ottenere, in un’unica seduta della durata di pochi secondi, un’immagine radiografica completa dei denti, delle arcate dentarie e delle ossa sia della mandibola che della mascella.

Un’ortopanoramica è fondamentale per la diagnosi di patologie legate ai vostri denti come carie, malattie delle gengive come la paradontite, cisti ossee e per valutare aspetti disodontici che possono riguardare per esempio i denti del giudizio.

Grazie alla cefalometria è possibile studiare la forma delle varie ossa che compongono il cranio attraverso una teleradiografia, dalle immagini risultanti da quest’ultima si può per esempio diagnosticare la malocclusione, quel fenomeno derivato dalla non corretta chiusura delle arcate dentali.

Presso la nostra struttura è inoltre possibile avvalersi della tecnica TC per eseguire esami DentaScan delle arcate dentarie superiori ed inferiori. Tale tecnica è indispensabile in molti trattamenti odontoiatrici, in particolare per la pianificazione di impianto di protesi dentarie.

Questi gli esami di radiologia odontoiatrica eseguibili nel nostro studio:

  • ortopanoramica delle arcate dentali
  • cefalometria
  • DentaScan